Intervista al sindaco. Le infratrutture, i lavori in corso e la SSC Napoli 2a P...
par freebacoli
venerdì 22 maggio 2009
Come vi avevamo promesso, l’ intervista al nostro primo cittadino continua....
Dopo aver trattato la tematica politica, è giunto il momento di esaminare la situazione delle infrastrutture e dei lavori "in corso" sul nostro territorio. Innanzitutto, sulla questione inerente la futura destinazione della splendida Villa Cerillo (in cui da mesi si trovano il sindaco e la sua segreteria), l’avv. Antonio Coppola ci ha detto: "Questa villa sarà la residenza lavorativa del sindaco di Bacoli; non penserete certo che me ne torni in quel tugurio del Municipio?!? Questa è una residenza molto dignitosa per un primo cittadino e inoltre vi ricordo che questa struttura ha già ospitato numerosi eventi culturali". Poi Coppola ha voluto chiarire un’altra situazione poco chiara "Villa Cerillo non ospiterà mai e poi mai la biblioteca comunale".
- Il progetto iniziale della Villa (grazie al quale abbiamo ricevuto i fondi europei) prevedeva che la stessa divenisse un importante polo culturale cittadino (http://www.comune.bacoli.na.it/pdf/0054cc07.pdf) nella quale doveva trovare spazio anche la biblioteca comunale..
- Durante la campagna elettorale di quattro anni fa, l’avv. Coppola affermò che quella Villa sarebbe divenuta una nuova sede universitaria
- Quali sarebbero questi importanti e numerosi eventi culturali tenutesi in Villa Cerillo? Forse l’ avvocato si riferisce ai matrimoni civili o all’incontro del 2008 con Maria Grazia Cucinotta (http://www.bacolionline.it/modules.php?name=News&file=article&sid=262)?
La prima parte è qui