Intervista al sindaco. Le infratrutture, i lavori in corso e la SSC Napoli 2a P...

par freebacoli
venerdì 22 maggio 2009

Come vi avevamo promesso, l’ intervista al nostro primo cittadino continua....

Dopo aver trattato la tematica politica, è giunto il momento di esaminare la situazione delle infrastrutture e dei lavori "in corso" sul nostro territorio. Innanzitutto, sulla questione inerente la futura destinazione della splendida Villa Cerillo (in cui da mesi si trovano il sindaco e la sua segreteria), l’avv. Antonio Coppola ci ha detto: "Questa villa sarà la residenza lavorativa del sindaco di Bacoli; non penserete certo che me ne torni in quel tugurio del Municipio?!? Questa è una residenza molto dignitosa per un primo cittadino e inoltre vi ricordo che questa struttura ha già ospitato numerosi eventi culturali". Poi Coppola ha voluto chiarire un’altra situazione poco chiara "Villa Cerillo non ospiterà mai e poi mai la biblioteca comunale".

Dopo tali dichiarazioni è utile ricordarvi tre importanti elementi su cui discutere:
Dopo "la nuova residenza lavorativa del sindaco" siamo passati a discutere della vecchia sede del primo cittadino; ovverosia il Municipio sito in via Lungolago. Il "tugurio" è attualmente in una situazione disastrosa, con intonaci che cadono dai muri e locali poco sicuri; ma Coppola ci ha assicurato, con l’ausilio dell’assessore Francesco Viatale, dicendo: "In attesa dei fondi regionali, noi provvederemo affinchè il Municipio sia risistemato in modo tale da rispettare i vincoli della 626; inoltre entro la fine di Settembre 2009, saranno posizionati dei nuovi climatizzatori".

 
Le ultime domande hanno interessato due zone altamente degradate quali la "Pineta" e il campo sportivo di Cuma. Sulla prima, il primo cittadino ha affermato con orgoglio: "Per la "Pineta" è pronto un grande progetto del presidente del Centro Ittico Campano, Francesco Aragona; grazie ad esso sarà riqualificata tutta la zona del Parco Quarantennale". Mentre per il campo di Cuma l’affermazione del primo cittadino di Bacoli è stata veramente roboante: "Ragazzi vi annuncio che stiamo in contatto con la dirigenza della SSC NAPOLI. E’ possibile che quel campo diventi il nuovo centro d’ allenamento della squadra azzurra".
 
Nel lasciarvi e nel darvi appuntamento alla prossima sezione dell’ intervista, vi ricordo che quattro anni fa, il nostro caro sindaco, CI aveva promesso che quel campo (il quale adesso giace in condizioni veramente pietose) sarebbe diventato un "grande centro polisportivo" con piscine, palestra e tanto altro......In verità per adesso di "grande" vi è solo la delusione, lo sconforto e la rabbia che scaturiscono dinanzi a tali affermazioni...

La prima parte è qui

Leggi l'articolo completo e i commenti