Influenza suina, nuovi aggiornamenti

par pint74
venerdì 26 marzo 2010

Iniziano di nuovo, per fortuna con meno frequenza, a filtrare notizie sull’ormai dimenticata pandemia suina e sul numero di vittime causate dal virus.
 
Il nuovo aggiornamento è stato pubblicato dall’ANSA il 23 marzo: "Due morti in Brasile e campagna di vaccinazione in Argentina: con l’autunno torna l’allarme influenza A in Sudamerica. Il governatore del Piauì ha decretato lo stato di emergenza dopo che due donne incinte sono morte, probabilmente per aver contratto la H1n1. Dall’inizio dell’anno i casi sospetti nella regione, la più povera del Brasile, sono stati 27. Due quelli confermati. In Argentina, invece, ripartita la campagna di vaccinazione: disponibili oltre 10 milioni di vaccini".

E’ da notare che il governatore del Piaui sembra non avere altre priorità sanitarie oltre a questa pandemia (tanto da decretare lo stato di emergenza), mentre sarebbe logico supporre che, nella regione più povere del Brasile, i decessi per altre patologie ben più mortali siano ben maggiori.

Eppure per 27 casi si decreta lo stato di emergenza.

E da notare anche che si usa anche il termine "morte probabilmente per aver contratto l’H1N1", probabilmente, quindi nessuna sicurezza a riguardo.
 
In Argentina, invece, si dice che siano disponibili ben 10 milioni di vaccini.
Noi, in Italia, siamo più "fortunati", ne abbiamo qualche milione in più...

Siamo di fronte ad una nuova campagna medianica di terrore?
Questo lo scopriremo con il tempo...
Ai prossimi aggiornamenti.

(fonte)

Leggi l'articolo completo e i commenti