Incredibili errori architettonici in Cina

par cinaoggi
venerdì 30 dicembre 2011

Sono stati sospesi i lavori di costruzione di un secondo anello stradale a Nanning, poiché da più di un anno gli abitanti di una palazzina si rifiutano di lasciare la loro dimora.

Un blocco di case impedisce di proseguire i lavori e per questo, dopo un anno, è stata interrotta la costruzione del ponte stradale. Il progetto per ampliare la viabilità era costato centinaia di milioni di RMB. Solo dopo aver costruito i pilastri, i progettisti, si sono resi conto che la palazzina era più alta del ponte dell'anello stradale! Dal momento che i lavori di demolizione del blocco di case, non erano giunti al termine, il governo voleva forzare gli abitanti ad abbandonare la palazzina, obbligando i residenti alla scelta se vivere sotto un ponte stradale trafficato o trovare un'altra dimora, come è accaduto per 15 anni nello Shanxi in un altro caso simile.
 
Ma l'errore di calcolo ha giocato a favore degli abitanti della Nail House. Ora su uno dei pilastri è stato scritto che non è possibile continuare i lavori.
 
 
 
 
 
 
 
 
Foto: 163.com

Leggi l'articolo completo e i commenti