SEL usa la morte di Steve Jobs e Vendola si dissocia

par dAW
mercoledì 12 ottobre 2011

Non sappiamo se è più sconcertante il manifesto, o quello che c’è dietro. Quello che vedete è apparso, stamani a Roma, a firma di SEL, il partito di Vendola

Allora, intanto è poco gentile pensare di sfruttare la morte di Jobs per raccattare quattro voti in più. Poi, è singolare che un partito di ex (?) comunisti veneri in questo modo un imprenditore come Steve Jobs, uno che metteva (giustamente) il profitto davanti a tutti. Uno che non si faceva problemi a spostare la produzione in Cina, o a licenziare. E vabbè.

Infatti, poco fa è arrivata la nota ufficiale di Vendola che caccia la federazione romana del partito: "è un incidente di percorso". Oh, parla come uno del PdL.

La nota di Vendola:

Il genio di Steve Jobs ha cambiato in modo radicale, con le sue invenzioni, il rapporto tra tecnologia e vita quotidiana. Tuttavia fare del simbolo della sua azienda multinazionale – per noi che ci battiamo per il free software – una icona della sinistra, mi pare frutto di un abbaglio. 

Penso che il manifesto della federazione romana di SEL, al netto del cordoglio per la scomparsa di un protagonista del nostro tempo, sia davvero un incidente di percorso. Incidente tanto più increscioso in quanto proprio in questi giorni nella mia regione stiamo per approvare una legge che, favorendo lo sviluppo e l’utilizzo del free software segna in modo netto la nostra scelta.

 

 


Leggi l'articolo completo e i commenti