Il nuovo documentario per la rielezione di Obama

par Giacomo Lagona
lunedì 12 marzo 2012

Si chiama “The Road We’ve Travelled” ("La strada da noi percorsa"), ed è il nuovo video che ritrae Obama durante le varie fasi delle giornate alla Casa Bianca. Il trailer del documentario che uscirà il 15 marzo.

Ricorda quanto lontano siamo arrivati“. Si apre con questa frase la nuova pagina di Obama per promuovere la sua rielezione di novembre. Si apre soprattutto con un nuovo filmato, diretto dal premio Oscar Davis Guggenheim – regista di “Una scomoda verità” – e narrato da un altro premio Oscar, Tom Hanks: “The Road we’ve Travelled” (“La strada da noi percorsa”).

 

Il filmato ritrae varie fasi della giornata del presidente, sempre preso dal suo lavoro e sempre indaffaratissimo ad affrontare situazioni che possono sconvolgere il mondo (tipo i 16 civili uccisi in Afghanistan). E poi le interviste a “tutti gli uomini del presidente”: Joe Biden, il suo vice; Rahm Emanuel, ex capo dello staff e attuale sindaco di Chicago; Austan Goolsbee, ex capo dei consiglieri economici; David Axelrod, ex capo dei consulenti presidenziali; Elisabeth Warren, ex capo della commissione di supervisione economica statunitense. Tutti ex, ma di peso assoluto.

Il filmato promuove le varie fasi dell’amministrazione Obama: dallo stimolo per la ripresa economica alla promozione e attuazione della riforma sanitaria; dal salvataggio dell’industria automobilistica fino al raid militare in cui i Seal lo scorso maggio uccisero Osama bin Laden.

Il filmato è in realtà un documentario di 17 minuti che uscirà tra pochi giorni, il 15 marzo. Quello qui sotto invece è il trailer del film, un piccolo anticipo di poco più di due minuti.


Leggi l'articolo completo e i commenti