Il dott. Renzo Bossi e la laurea trovata in Albania

par GAETANO EMANUELE
venerdì 4 maggio 2012

Nella cartella “The Family” custodita da Francesco Belsito, spunta la laurea del Trota; la magistratura indaga se i soldi del rimborso elettorale siano serviti per pagare il titolo di studio.

Fin qui niente di nuovo: le varie procure stanno facendo il loro corso, cercando di evidenziare le varie irregolarità, ma ciò che fa riflettere è la data di conseguimento dello stesso.

Renzo Bossi, classe 1988, consegue il diploma di maturità nel luglio del 2009, all’età di 21 anni, essendo stato bocciato per 3 anni.

All’Università Kristal di Tirana nel settembre 2010 dopo aver sostenuto 29 esami, si laurea in Economia Aziendale, cioè un anno dopo, anche se il corso ha una durata triennale.

Non ancora contento, nello stesso lasso temporale si dedica pure alla campagna elettorale, che da lì a poco lo porterà a ricoprire il ruolo di Consigliere all’interno del Pirellone.

Insomma per il Dott. Bossi jr, il periodo non è dei migliori: le incongruenze cominciano a diventare certezze. Ma la vicenda ha avuto altri sviluppi: si scopre anche una laurea in sociologia del dott. Pierangelo Moscagiuro, capo scorta del vice presidente del senato Rosy Mauro, peraltro fuori dal partito.

Adesso saranno i tribunali a stabilire se i soldi per i titoli di studio sono usciti dalle casse del partito, anche se i sospetti gli girano intorno, visto che dalla cartella sono uscite anche le registrazioni contabili delle due compravendite.


Leggi l'articolo completo e i commenti