Il de profundis di Annozero

par Gloria Esposito
venerdì 2 ottobre 2009

Ieri ad Annozero, intervista a Carl Bernstein. Il premio Pulitzer per il caso Watergate, ha spiegato chiaramente in che condizioni l’Italia versa: il modus operandi di Berlusconi ricorda più il sistema stalinista che non una democrazia, in quanto a restrizioni della libertà di stampa.

Patrizia D’Addario dal canto suo, ha ribadito di essere stata nella villa di Berlusconi due volte.

La prima sera non si è fermata dopo cena, per cui Tarantini, l’imprenditore che l’ha presentata a Palazzo Grazioli, le ha decurtato ben 1000 euro dei 2000 pattuiti inizialmente.
 
La seconda volta, invece, ha trascorso la notte con il Premier, affinchè l’aiutasse a velocizzare la pratica di un progetto in Puglia a cui teneva molto. Berlusconi quindi le ha promesso un aiuto, ma non ha mai mantenuto la promessa.
 
Però il pezzo forte della sua intervista è un altro: la D’Addario asserisce che Berlusconi sapeva che tipo di lavoro facesse e aggiunge che, in entrambe le serate a Palazzo Grazioli, oltre lei, c’erano altre escort.

Come finirà quindi la situazione per Annozero, dopo i ripetuti tentativi da parte della RAI di bloccare la messa in onda dell’ospite più attesa della serata (e probabilmente di sempre)? E cosa ne sarà della libertà di stampa in questo paese?

Il 3 Ottobre diventa quindi sempre più essenziale la presenza di tutti i cittadini che vogliono difendere la libertà di parola e di stampa, alla manifestazione organizzata dal sindacato nazionale dei giornalisti (FNSI) a Roma, Piazza del Popolo, dalle ore 16:00.

Leggi l'articolo completo e i commenti