Il Re è QUASI nudo

par Anna Borghi
giovedì 16 maggio 2019

In verità l'avevano anticipato in molti. Si può andare oltre misura talvolta, per passione , per entusiasmo, per animosità. Ma nel paese del melodramma andare troppo oltremisura, stanca.
Pigri siamo pigri, non nascondiamoci ma la creatività che ha un parto lento quando incontra l'ironia diviene genialità.


Ed in questo davvero non ci batte nessuno. Se fossimo solo rispettosi degli altri, rispetto che si traduce nel rispetto delle regole di convivenza, giusto un poco meno mafiosetti, per cui ad ogni situazione dobbiamo trovare la scorciatoia che sia solo per noi e i nostri amici,tutto sommato brava gente potremmo anche meritarcelo.

Difetti ne abbiamo, sia chiaro. Ma questo strano allungato paese , partorisce mostri ignoranti che arrivano al potere e giovani che usano le armi del potere per ridicolizzarlo.
Il Re è quasi nudo, diciamolo.

Anche se avrà voti, difatto il suo personaggio da arrogante sta diventando ridicolo.


I selfie sono diventati pericolosi per lui. Al punto di utilizzare la digos ( che paghiamo tutti) per fare azioni che non le competono.
In piazza le persone realmente democratiche protestano . Sia chiaro che è un loro sacrosanto diritto,

I giovani si inventano " Meno uno ", lavorando di acume ironico proprio sugli sproloqui matematici del genio ministeriale che parlava di 60 milioni di persone dalla sua parte a sostenerlo.
Il 49 è divenuto un numero evocativo di sconcezza.
Ora le lenzuola fuori dalla finestra.Ed anche qui utilizza un servizio indispensabile come i vigili del fuoco in totale ridicola arroganza Citando Benigni dei tempi d'oro quando era una mente libera, "Fuori da casa mia ci scrivo quello che voglio". Se non sono ingiurie o bestemmie o oscenità alle mie finestre ci appendo ciò che voglio.
La cattiveria che anima una persona che scrive "CIAO CIAO" per persone morte per sfuggire a torture e guerre, io credo che sia un boomerang.Lo è nella vita di noi comuni mortali e non sarà l'immunità parlamentare a scalfire la legge che domina l'universo e la natura.
Raccogli ciò che semini.


Leggi l'articolo completo e i commenti