Il Presidente "erotomane" e la ministra Meloni

par Voltaire
sabato 9 aprile 2011

Ieri a Palazzo Chigi si è tenuta la cerimonia di premiazione delle giovani eccellenze del progetto “Campus Mentis” alla presenza del Presidente del Consiglio e del ministro della Gioventù, Giorgia Meloni. Si trattava dell’ ennesima manifestazione - specchietto per le allodole atta a coprire l’inconsistenza politica del Governo.

Mentre la disoccupazione giovanile tocca livelli altissimi, il precariato mina l’esistenza di milioni di lavoratori, il numero di professionisti che lasciano il nostro paese è sempre maggiore, milioni di italiani sono costretti a vedere scene surreali che ormai quotidianamente accompagnano l’operato del governo. Dopo le passerelle a L'Aquila, dopo lo show davanti al tribunale di Milano, dopo il presidente capopopolo che arringa la folla di Lampedusa, Silvio Berlusconi ha riproposto il suo stanco repertorio davanti ad una platea di studenti. Ha prima attaccato la Costituzione, la Corte Costituzionale, il Parlamento ed il Presidente della Repubblica, ha poi raccontato una terribile barzelletta a sfondo sessuale e per concludere ha invitato due ragazze a partecipare alle sue serate “Bunga Bunga”.

E’ veramente questo di cui i giovani hanno bisogno? Quando si accorgerà il Silvio di essere diventato una macchietta patetica, che risulta ripugnate alla maggior parte degli italiani?

Il volgare show del premier è avvenuto sotto gli occhi divertiti e compiacenti della Ministra della Gioventù. Anche lei appartiene alla schiera di adulatori e servi del pensiero berlusconiano. Fa parte di un sistema malato che sta portando l’Italia ad un declino prima morale, civico ed in ultimo economico.

Se davvero Giorgia Meloni avesse voluto rappresentare le istanze dei giovani italiani, dinanzi all’ennesima performance del Cavaliere che offende tutte le persone con un minimo di intelligenza si sarebbe dovuta dissociare. Avrebbe dovuto manifestare ad alta voce il proprio dissenso non indugiando con il solito sorrisetto di maniera.

L’Italia è stufa di ministeri inutili come quello della Gioventù, è stufa di vedere questo premier da “Bagaglino”, è stufa di essere governata da ministri che accettano supinamente tutte le vergognose iniziative del proprio Capo. 

Se vuol farsi sentire veramente vicina alla condizione dei ragazzi italiani Giorgia Meloni dovrebbe fare l’unica cosa dignitosa che le rimane da fare, dimettersi e mettersi a cercare un lavoro serio.

 

http://tv.repubblica.it/copertina/nuova-barzelletta-di-berlusconi-a-sfondo-sessuale-ma-stavolta-non-ride-nessuno/65896?video


Leggi l'articolo completo e i commenti