Il PD presenta "i suoi". E su Facebook impazza la satira (photogallery)

par Paolo Monarca
mercoledì 1 febbraio 2012

Galleria fotografica dei manifesti del Pd. Ritoccati dagli utenti delle rete

"Ti presento i miei" è il titolo di un film. Un film comico: allo sciagurato protagonista ne capitano di tutti i colori andando a conoscere i genitori della fidanzata. 

;Ti presento i miei" però è anche il nome della nuova campagna di tesseramento del Partito Democratico, quella con le foto e le storie di cittadini comuni e sotto la scritta "L'Italia di domani". Ebbene, probabilmente né i dirigenti del Pd "gli strateghi" che ne curano la comunicazione avrebbero pensato all'effetto di quei manifesti sul popolo del web. Alcuni fedelissimi del centrosinistra hanno modificato le foto, con la propria faccia e storia in poche righe.

 


 

Ma molti altri si sono sbizzarriti e hanno dato il via a una satira "spietata" e originale nei confronti del Partito Democratico. Come? Caricando foto di politici, personaggi immaginari, cartoons (guarda la photogallery sotto). Non passa giorno che non se ne trovi una nuova.

Chissà, a conti fatti, se per il Partito Democratico si è trattato di un clamoroso flop oppure di un grande successo di comunicazione politica. Voi che ne pensate?




 


Leggi l'articolo completo e i commenti