Il Lago dei Cigni di Dada Masilo – Live Streaming

par Guido Rocchi
mercoledì 6 novembre 2013

Stasera alle 20:30 chi si trova a Roma potrà vedere il "Dada Masilo's Swan Lake", uno spettacolo consigliato per chi ama la danza, sia la classica che la contemporanea. 

Dada Masilo è un’artista sudafricana che ha scelto di reinterpretare uno dei grandi classici della danza classica, il Lago dei Cigni di Tchaikovsky, fondendolo con la danza contemporanea e con quella africana.

Un lavoro che è costato alla giovane coreografa e ballerina ben 16 anni di lavoro, con passaggi di stile e di soggetto. Il "Dada Masilo's Swan Lake" cerca anche di parlare di temi delicati come omosessualità e omofobia, mettendo tutti in tutù, uomini e donne.

Lo spettacolo è all'interno di Metamondi di Telecom Italia, che quest’anno alla sua seconda edizione: si tratta di un web festival che Telecom Italia e la Fondazione Romaeuropa hanno lanciato per la promozione della cultura digitale in Rete. Per questo si invitano le persone a discutere usando il tag #Metamondi. Sono previsti 4 appuntamenti, con altrettanti spettacoli, che andranno avanti fino a giugno 2014.

È possibile seguire lo spettacolo in streaming direttamente qui a partire dalle 20:30.


Leggi l'articolo completo e i commenti