I media tradizionali ancora giocano a “far finta” che AgoraVox Italia non esista…

par Francesco Rossolini
sabato 4 luglio 2009

 

È oramai divenuto ridicolo l’atteggiamento a dir poco oscurantista dei media tradizionali che fingono che AgoraVox Italia non esista. 

Nel giro di un anno AgoraVox Italia ha mantenuto un trend di crescita straordinario e si appresta a divenire stabilmente uno dei siti internet più visitati nel bel Paese.

Ebbene AgoraVox, per la sua modalità completamente nuova di fare informazione, ha dimostrato di poter competere con la stampa tradizionale e di poter offrire dei contenuti di altissimo livello. Proprio per questo l’ostilità, o forse il mal celato senso di superiorità, dei media tradizionali ha fatto sì che nessuno di essi citasse mai o comunque parlasse di questa iniziativa innovativa e per un certo senso rivoluzionaria. 

Mentre Google News raccoglie quotidianamente e diffonde notizie prese da AgoraVox i media tradizionali non citano mai, neanche per errore AgoraVox.

Possibile che non lo conoscano? Direi proprio di no, ciò che è possibile è che forse temano di vedersi spodestati dal ruolo di depositari dell’informazione.

AgoraVox mina alla base l’assunto che solo stampa, televisione e radio siano abilitati a fare informazione.

La rete esiste però ed è molto più viva ed interessante degli spesso stantii media tradizionali.

Questo è un dato di fatto e la tenacia con cui i cari giornalisti patentati cerchino, invero in modo tragicomico, di esorcizzare l’avversario non citandolo mai è veramente esilarante.

Nel frattempo migliaia di persone si aggiungono ogni giorno ai  già moltissimi lettori affezionati di AgoraVox, l’informazione libera da ogni vincolo o pressione non può che riscontrare un successo ed una simpatia senza eguali nei confronti del pubblico più attento. 


Leggi l'articolo completo e i commenti