I Partigiani e i Premi Nobel per la Pace uniti per un mondo libero dalle armi nucleari

par Laura Tussi
lunedì 18 novembre 2024

Giovedì 28 novembre 2024 ore 20.30 con le associazioni ARGONAUTI PER LA PACE e MONDO SENZA GUERRE E SENZA VIOLENZA.

con FARO DI ROMA e UNIVERSITA' "LA SAPIENZA"

VITTORIO AGNOLETTO, FABRIZIO CRACOLICI, SALVATORE IZZO, LUCIANO VASAPOLLO e LAURA TUSSI presentano il libro "I PARTIGIANI DELLA PACE", edito da EMI - Editrice Missionaria Italiana.-.-

In diretta Facebook .-.-

///// Nell’Appello di Stoccolma del 1950 i Partigiani della pace proclamano: «Noi esigiamo l’assoluto divieto dell’arma atomica. Noi consideriamo che il governo il quale utilizzasse contro qualsiasi paese l’arma atomica, commetterebbe un crimine contro l’umanità e dovrà essere considerato come criminale di guerra». Oggi come allora, sono innumerevoli gli attivisti che si impegnano per creare ambiti e percorsi di pace, ossia comunità sociali in costante dialogo con persone di ogni credo politico e religioso.
Oltre alle interviste esclusive a MONI OVADIA, ALEX ZANOTELLI, VITTORIO AGNOLETTO, che ci danno il quadro politico e culturale nel quale l’accelerazione ed estensione della guerra – di cui in questo 2024 stiamo vedendo le estreme conseguenze – hanno potuto svilupparsi, in questo libro troviamo idee e proposte per contrastare le dinamiche del conflitto e le sue conseguenze politiche, economiche, etiche e morali.

Perché la pace è una dimensione non solo interiore, ma terrena che comporta sia l’assenza di guerra, sia soprattutto l’accordo e l’amore tra persone, genti, popoli e minoranze.

https://www.emi.it/prodotto/i-partigiani-della-pace/

#pace #guerra #nucleare #NoNuclear
Giovedì 28 novembre 2024 ore 20.30 con le associazioni ARGONAUTI PER LA PACE e MONDO SENZA GUERRE E SENZA VIOLENZA.

In diretta Facebook

https://fb.me/e/1XoK8Utpo

IN FOTO CON VITTORIO AGNOLETTO


Leggi l'articolo completo e i commenti