HTC Dream: da oggi anche in Italia G1, il primo telefono Google Android

par 0punto2
giovedì 19 marzo 2009

Da oggi TIM mette in commercio in Italia il primo modello di telefono realizzato da HTC con a bordo il sistema operativo mobile Google Android: HTC Dream, detto anche G1.

Il dispositivo venne presentato a New York sei mesi fa, nel settembre 2008 e commercializzato poi a partire dal gennaio 2009 anche in alcuni Paesi europei con T-Mobile: Olanda, Repubblica Ceca e Austria dal 30 gennaio, in Germania da febbraio. Orange lo commercializza invece in Francia, mentre Telefonica in Spagna.

Il G1 HTC Dream è un telefono touch da 3.2 pollici, ma dotato anche di tastiera QWERTY a scomparsa, connettività Wi-Fi, GPS, Bluetooth, fotocamera da 3,2 megapixel, Micro SD Card da 1GB per ampliare la memoria interna da 192 MB e naturalmente è basato sull’OS Android di Google.

La presentazione del telefono alla stampa da parte di TIM avverrà ufficialmente oggi a Milano alle 17.

Nella giornata di ieri era già comparsa online una schermata dello store sul Sito dell’operatore, rimossa poi dalla Rete.

Il prezzo sarà di 429 Euro senza contratto e saranno previste anche differenti soluzioni prepagate con 1 GB di traffico dati al mese.

In Aprile è atteso invece l’arrivo del G2 HTC Magic, il dispositivo Android di HTC presentato a febbraio in occasione dell’MWC di Barcellona, che sarà commercializzato in Italia oltre che da TIM, anche da Vodafone.


Leggi l'articolo completo e i commenti