Google denuncia il Governo USA: “Favorisce Microsoft”

par 0punto2
martedì 2 novembre 2010

Google ritiene che il Governo USA non prenda in seria considerazione le offerte dei suoi servizi e che favorisca quelli Microsoft.

Per questo l’azienda di Mountain View ha denunciato il Governo USA, riferendosi in particolare a un bando per l’aggiornamento del sistema di posta elettronica del Department of the Interior(DOI) statunitense, il quale sarebbe stato scritto in modo da scegliere per i suoi dipendenti la suite online Microsoft Business Productivity Online escludendo Google Apps. Secondo Google, il bando è in contrasto con una piena concorrenzialità tra fornitori. Il DOI, per giustificare la sua decisione aveva dichiarato che Microsoft era in grado di offrire due cose in più dei concorrenti: un consolidato servizio di posta elettronica e sicurezza integrata. Google ritiene che ciò non sia vero e sottolinea alcune pecche della suite online di Microsoft, tra cui problemi di downtime.

Il bando del DOI a cui fa riferimento Google nella denuncia è relativo a una commessa che ha una durata di 5 anni e un valore di circa 59 milioni di dollari.


Leggi l'articolo completo e i commenti