Giuseppe Setola arrestato dai Carabinieri a Mignano Montelungo

par Francesco Piccinini
mercoledì 14 gennaio 2009

Stamane gli erano stati sequestrati 10 milioni di euro, la morsa si stringeva sempre di più ed infatti nel pomeriggio il boss Giuseppe Setola è stato arrestato dai Carabinieri a Mignano Montelungo, in provincia di Caserta.
 
Dopo la rocambolesca fuga di lunedì attraverso la rete fognaria di Trentola Ducenta, nell’hinterland casertano, il superlatitante – inserito dal ministero nella lista dei trenta latitanti più pericolosi d’Italia – vede la sua fuga finire qui.
 
L’operazione vedeva da stamane impegnati più di cento agenti. I militari della Guardia di Finanza di Marcianise, su disposizione della Direzione distrettuale Antimafia di Napoli, avevano sequestrato appartamenti, conti correnti bancari e auto. Setola è legato al clan Bidognetti, uno dei capi camorra della cosca dei Casalesi.

Insieme a Michele Zagaria e Antonio Iovine teneva le redini del clan dei Casalesi dopo l’arresto del boss Francesco Schiavone. E’ il responsabile della strage di Castelvolturno: è ricercato dal 2008 per associazione per delinquere di tipo mafioso, omicidio ed altro


Franco Roberti all’ANSA afferma che: ’è un gran momento per lo Stato’’’. ’’Eravamo certi che era in una situazione di grande difficolta’ - ha aggiunto Roberti - la sua cattura l’avevamo promessa a tutti i cittadini. Abbiamo mantenuto la promessa’’. Roberti, di rientro da Roma, dice di aver provato ’’una grande gioia, un grande senso di orgoglio, perché lo Stato ha funzionato, gli apparati di contrasto hanno funzionato’’.





Leggi l'articolo completo e i commenti