Giuseppe Picone danzerà all’Auditorium Parco della Musica

par emmenero
mercoledì 8 ottobre 2008

Il ballerino italiano Giuseppe Picone danzerà all’Auditorium Parco della Musica, in occasione del vertice intergovernativo tra la Romania e l’ Italia.

Alla presenza di Calin Popescu Tariceanu, Primo Ministro della Romania, il Governo Rumeno e l’Ambasciata di Romania in Italia hanno organizzato un evento culturale, finalizzato a favorire una maggiore conoscenza dell’arte e della tradizione rumena da parte dei cittadini italiani. Lo spettacolo vedrà la contemporanea presenza di artisti italiani e rumeni, cantanti e musicisti che eseguiranno brani di autori rumeni ed italiani. La volontà del Governo rumeno e degli organizzatori è quella di favorire, attraverso un’ intensificazione degli scambi culturali, una migliore integrazione della comunita’ rumena in Italia ed a Roma in particolare.



Lo spettacolo si svolge sotto lo slogan ’’La Cultura ci Unisce’’ durera’ 90 minuti e sara’ una traversata tra i vari segmenti culturali romeni e italiani. Nel foyer della Sala Petrassi sara’ allestita una mostra di fotografie che rispecchiano la bellezza storica e turistica della Romania. Mentre le delegazioni romene e italiane verranno accolte prima del inizio dello spettacolo, con delle immagini proiettate su un grande schermo, dei principali festival culturali internazionali organizzati in Romania , come ’’George Enescu’’ (festival di musica classica) e ’’Cerbul de Aur’’ (musica leggera). Lo spettacolo sara’ presentato da Ramona Badescu affiancata dal giornalista del Tg1 Attilio Romita e con la partecipazione di tanti volti noti del mondo dello spettacolo e della cultura.


Leggi l'articolo completo e i commenti