Giornalisti scambiano night club di Tokyo per centrale nucleare

par Phastidio
martedì 22 marzo 2011

Ecco una notiziola per i nostri blogger destri, che in questi giorni sono impegnati a fremere di sdegno per i toni apocalittici utilizzati da Repubblica (fosse la sola) sul terremoto giapponese, perché buttarla in politica da cortile domestico resta l’attività prioritaria della classe verbale italiana, ad ogni livello.

Dunque, pare che quei surriscaldati cosmopoliti di Fox News abbiano scambiato un night club di Tokyo, lo Shibuya Eggman, per un impianto nucleare. Pare sia andata così: Shibuya Eggman, situato nel distretto dello shopping di Tokyo, ha organizzato un evento musicale per ricordare le vittime del sisma e dello tsunami. Le volpi di Fox News hanno deciso di riferire che le autorità giapponesi avessero ammonito che un altro sisma di elevata magnitudine o un’eruzione del Monte Fuji avrebbero potuto causare il meltdown del reattore Shibuya Eggman, con tanto di mappa della centrale a rischio.

Immediata la replica dei gestori del locale: “Shibuya Eggman non ha un impianto nucleare. La nostra elettricità è prodotta solo dalla musica”.

Per una volta, ad uso dei nostri commentatori in pigiama, possiamo dire che la colpa non è solo dei comunisti.


Leggi l'articolo completo e i commenti