Franco Battaglia: Chernobyl è una colossale mistificazione mediatica

par Mazzetta
venerdì 29 aprile 2011

Il Pinocchio nucleare al guinzaglio di Berlusconi.

Il tizio nel video è Franco Battaglia, noto per essere un corsivista de Il Giornale che si occupa di temi scientifici. Se ne occupa nel senso di negare il riscaldamento globale di origine antropica mentre butta fango sulle energie alternative e promuove il nucleare a suon di balle.

Per Battaglia qualsiasi affermazione che puzzi di tutela dell'ambiente o di cautela è una balla, un ostacolo al progresso, non solo per quel che rigurda il nucleare. Famose ormai sono le sue tesi sull'inquinamento che fa bene e il negazionismo sistematico nel confronto di qualsiasi disastro ambientale. Autore di un pregevole libercolo con prefazione di Silvio Berlusconi (altro noto scienziato), Battaglia è un professore dell'università di Modena che si batte da anni contro il muro dell'indifferenza della comunità scientifica, che lo considera una specie di barzelletta.

 

Godetevelo (anche saltando i primi 5 minuti di sciocchezze per evitare la sovraesposizione alle stronzate) mentre dice che i fatti di Chernobyl e Fukushima dimostrano la sicurezza degli impianti nucleari e che per il nucleare non è mai morto nessuno.


Leggi l'articolo completo e i commenti