Firenze, militanti di Forza Nuova cacciati "a pedate" - VIDEO

par Paolo Monarca
lunedì 12 novembre 2012

Blitz di Forza Nuova ieri pomeriggio a Pontedera (Firenze), in un teatro dove il Comune stava consegnando la cittadinanza italiana a 603 bambini figli di immigrati. Una decina di militanti dell'organizzazione di estrema destra hanno fatto incursione durante l'evento, tentando di distribuire volantini e srotolare uno striscione contro l'acquisizione di diritti da parte di cittadini "non italiani".

La reazione degli astanti non si è fatta attendere ed è stata molto efficace. Nel giro di qualche minuto i neofascisti sono stati cacciati e l'iniziativa ha potuto riprendere il suo regolare svolgimento. 

Arrivata poche ore fa la risposta di Forza Nuova. 

“A proposito della nostra protesta di Pontedera – assolutamente platonica e non violenta per cui rigettiamo le accuse strumentali di xenofobia da avversari che vivono di odio per il nostro movimento – alla cerimonia di conferimento di pseudocittadinanze svoltosi a Pontedera, vorremmo porre alcune domande agli organizzatori. 

1) Non vi è venuto in mente che la nostra contestazione non fosse diretta contro gli immigrati (e men che meno contro dei bambini!) ma contro di VOI, parte della classe politica che sta portando l’Italia alla rovina sociale? Crescono la disoccupazione, gli sfratti, le tasse, la disperazione sociale fino al suicidio e i nostri politici non trovano nulla di meglio che spendere soldi per eventi improduttivi? Quanto è costata la “cerimonia”? Con che soldi è stata pagata: con quelli degli organizzatori, di un partito o dei cittadini italiani? Non sarebbe stato meglio aiutare le famiglie italiane che non arrivano a fine mese, che cercano una casa e non la trovano, che soffrono la disoccupazione o hanno una pensione da fame?".

Quando si dice "la toppa peggio del buco...".


Leggi l'articolo completo e i commenti