Figuraccia Repubblica: il misterioso "infiltrato" è giornalista de Il Tempo

par dAW
lunedì 17 ottobre 2011

Dai, ci hanno provato. Per una intera giornata, i complottisti di Repubblica.it hanno lanciato la loro folle nuova grande inchiesta giornalistica.

 Hanno trovato una foto degli scontri di Roma, con un signore in una posa “sospetta”, che resta impassibile di fronte alla violenza e alla furia distruttiva di alcuni black bloc.

Quindi, secondo Repubblica, quel signore era chiaramente uno dei servizi segreti. Era uno, diciamolo dai, mandato da Berlusconi. Per fare? Ovvio, per organizzare gli scontri e poi guadagnare politicamente sulla vicenda.

Da Repubblica agli ossessionati di Internet il passo è davvero breve: e così quella foto diventa “la prova”, diventa in tutti i forum e spazi di discussioni la prova del fatto che ci sia una regia occulta dietro agli incidenti.

Ovviamente è tutta una balla. Il signore in questione è semplicemente un cronista del Tempo, che era lì, appunto, per seguire la giornata romana. Nessun complotto, nessun mistero. E stamattina, proprio sul Tempo, il direttore Mario Sechi si diverte un mondo a mandare a quel paese i colleghi di Repubblica. E noi con lui.


Leggi l'articolo completo e i commenti