Festival di Sanremo: ecco l’ordine d’uscita dei big stasera. Tra gli ospiti Al Bano, Baggio e Antony

par Spettacolando
giovedì 14 febbraio 2013

Tra polemiche, ospiti internazionali, un'aria di casa dato dalla coppia Fazio-Littizzetto e da una qualità musicale (sempre contestualizzando a quello che è Sanremo) forse maggiore rispetto agli altri anni, siamo arrivati alla terza serata del Festival di Sanremo. Nelle prime serate abbiamo fatto conoscenza con le nuove regole e le doppie esibizioni dei cantanti e cominciato a ri-ascoltare i brani dei giovani. Abbiamo tifato, qualcuno ha votato, qualcun altro ha criticato (no, non Crozza, ma la scelta dei brani vincitori) e qualcuno - i giovani esclusi - ci sarà pure rimasto male, ma ormai siamo quasi al giro di boa.

Stasera sarà la volta buona per riascoltare in sequenza tutti i brani scelti le sere precedenti, sia quelle dei big che quelle dei giovani. Canzoni che saranno sottoposte solamente al giudizio del pubblico, e la classifica provvisoria che uscirà peserà per il 25% nella determinazione della graduatoria finale.

Per i giovani varrà, invece, il sistema misto attuato fin qui che unisce il televoto del pubblico e il voto della Giuria della Stampa del Festival. Le due vincitrici se la giocheranno in finale con le due canzoni vincitrici ieri sera.

Ospiti della serata, Al Bano, Roberto Baggio, la pianista Leonora Armellini e il gruppo americano Antony & The Johnsons.

Questo l'ordine di uscita dei big:

Simona Molinari e Peter Cincotti
Marco Mengoni
Elio e le Storie Tese
Malika Ayane
Marta sui Tubi
Chiara Galiazzo


Max Gazzè
Annalisa Scarrone
Maria Nazionale
Simone Cristicchi
Modà
Daniele Silvestri
Almamegretta
Raphael Gualazzi

I giovani, invece sono:

Andrea Nardinocchi
Antonio Maggio
Ilaria Porceddu
Paolo Simoni


Leggi l'articolo completo e i commenti