Festival di Sanremo: Roberto Benigni difende i gay

par Candidonews
martedì 17 febbraio 2009


 

Roberto Benigni in difesa degli omosessuali. Questa sera, durante lo spazio a lui riservato nel corso del Festival di SanRemo, il comico toscano è tornato sul tema dell’omosessualità. Benigni ha ricordato le persecuzioni naziste contro i gay, ha detto chiaramente che non c’è nulla di male, di “strano”, nell’essere gay. Ha addiritura detto che “l’amore” puo piu della fede. Ha recitato una poesia che Oscar Wilde scrisse dal carcere al suo compagno, carcere dove era stato confinato SOLO perche omosessuale.



Questa sera Benigni ha scritto una bella pagina di televisione. Sarei curioso di sapere con che stato d’animo canterà Povia.

Ma domani inizieranno le polemiche. La Chiesa, chiamata in causa, avrà da ridire sulla dichiarazione dell’”amore sopra la fede”. Il Centrodestra, Gasparri in testa, parlerà di “uso politico della tv pubblica”, di “ultima risorsa della Sinistra”. Qualcuno scriverà “La Sinistra, orfana di Veltroni, si affida a Benigni”… Intanto Benigni ha detto delle sacrosante verità. Onore a Lui, sperando che Chiesa e Centrodestra non gliela facciano pagare cara.


Leggi l'articolo completo e i commenti