Festival del Giornalismo 2013: Ingram, Bell, Reed, Sanchez, Saviano, un "best of" da non perdere

par Paolo Monarca
lunedì 29 aprile 2013

Emily BellMathew Ingram e Harper Reed sono stati i tre protagonisti dei Keynote organizzati durante la settima edizione del Festival Internazionale del Giornalismo, che si è concluso ieri a Perugia.

Tutti interventi molto interessanti che, nel caso ve li siate persi, meritano di essere ascoltati.

Primo keynote al Festival internazionale del giornalismo curato da Mathew Ingram, giornalista attivo nel network di blog GigaOM. Il suo keynote era dedicato alle “5 cose che i vecchi media possono imparare dai nuovi media o come insegnare al pesce a camminare”.

Secondo dei tre keynote al Festival del giornalismo è stato quello di Emily Bell, professore di Pratica Professionale al Tow Center for Digital Journalism della Scuola di Giornalismo dell'Università della Columbia di New York, dedicato al "Post-industrial journalism".

Ultimo dei tre keynote in programma, quello di Harper Reed dedicato alla campagna presidenziale 2012 e su cosa ‘Obama For America’ gli ha insegnato sul futuro del giornalismo.

Ma non solo keynote, anche interventi di ospiti illustri tra cui l'attivista cubana Yoani Sanchez, Roberto Saviano che ha presentato il suo "Zero Zero Zero", Il palermitano Fulvio Abbate incontra il catanese Pietrangelo Buttafuoco, e insieme provano a dimostrare cos'è mai un uomo di mondo nell'incontro intitolato: "Abbate & Buttafuoco ovvero il ritorno di Franchi e Ingrassia"

 


Leggi l'articolo completo e i commenti