Federico Moccia, da scrittore a Sindaco

par Pleo
lunedì 7 maggio 2012

Lo scrittore Federico Moccia è il nuovo sindaco di Rosello, paesino di circa 300 abitanti in provincia di Chieti di cui è originaria la moglie. Lo scrittore di "Tre metri sopra il cielo" (lista civica "Autonomia e libertà") è stato eletto con quasi il 90% dei voti, contro i 10 dello sfidante Salvatore Masciotra (lista civica 'Rosello nel cuore).

In un'intervista rilasciata all'agenzia di stampa ADNKronos aveva spiegato il perché della sua candidatura a sindaco:

Quando mi hanno chiesto di impegnarmi ho voluto sapere come fosse venuta fuori l'idea e loro mi hanno raccontato che stavano in autostrada e hanno visto il mio ultimo libro alla cassa. In quell'occasione spontaneamente hanno fatto sapere che io sono un assiduo frequentatore di Rosello riscontrando il grande interesse del loro interlocutore, deciso ad andare a Rosello per avere un mio autografo. Così hanno pensato che io potessi richiamare molta attenzione su questo paesino ritenendo, quindi, che potesse essere utile per far conoscere le sue bellezze

Per Moccia è arrivato il momento in cui "la gente seria, responsabile, anche nella sua semplicita' deve diventare responsabile, insomma e' giunto il momento in cui ci si deve impegnare"


Leggi l'articolo completo e i commenti