Falsebook?

par Libera Associazione Barbarica
martedì 13 gennaio 2009

Ho provato ad iscrivermi a Facebook (senza riuscirci, l’e-mail non è stata digerita ed ho perso interesse...), più per curiosità, dato che molti dei miei amici e colleghi lo utilizzano… ma anche perchè mi han chiesto durante un colloquio se fossi avvezzo all’utilizzo di social network… e per il 101% delle persone social network<=Facebook.

Tanto che risposi di poterne creare uno con Ning, di far parte di MySpace, LinkedIn, ma non Facebook… quello no, non ancora perlomeno…

La risposta non è piaciuta, a quanto pare...

Ora, quella domanda mi sta facendo venire la gastrite; perchè dovrei essere considerato un alieno se non possiedo un account Facebook? Perchè dovrei essere un web-emarginato se non gradisco una rimpatriata con i miei ex compagni di classe, le mie ex ragazze, le mie ex amicizie, le mie ex conoscenze… che se si fregiano del prefisso “ex” ci sarà pure un motivo?

Avrei dovuto rispondere che se avessi avuto un’azienda certamente mi sarei iscritto per veicolare la mia immagine, la mia identità, i miei successi in maniera non convenzionale e gratuita.

E allora...buon Facebook a tutti!

Giulio


Leggi l'articolo completo e i commenti