Estate in briciole: Erika Preti è stata uccisa da Dimitri Fricano, il fidanzato

par Doriana Goracci
domenica 23 luglio 2017

Erika Preti poteva essere una di noi donne, figlia, amica...di 28 anni, ultimati il 12 giugno scorso. Annuncia il suo fidanzamento su FB con Dimitri Fricano, sono entrambi di Biella, sapremmo poi che convivevano da 10 anni e lo chiamava Dixi. Hanno la passione della moto, sono entrambi commessi in due diversi negozi. Quest'anno erano andati in Sardegna per una vacanza, ospiti in una casa di amici. Lui, il fidanzato, annuncia che 2 coltellate alla gola le avevano date certi rapinatori di passaggio.

 
L'amica con cui dividevano la casa in Sardegna, dichiara a giugno: "Io credo all'innocenza di Dimitri perché si volevano troppo bene, si amavano tanto e lui non le avrebbe mai fatto del male".
E' stato invece lui che ha messo fine a una "discussione per le briciole sul tavolo", in questo modo, è stato lui che ha messo fine in questa estate infuocata alla vita di Erika Preti: "Lei ha iniziato a rimproverarmi, a insultarmi e poi mi ha colpito alla testa con un fermacarte di pietra"...
 
Nella pagina di Dimitri Fricano, l'ultimo post visibile a tutti del novembre 2016 e con i commenti terribili di oggi, porta un'agghiacciante "mi piace" con un sito dove si reclamizza il restauro di rasoi, di lame affilate.
 
Ad Erika piacevano i Modà, Nek, Tiziano Ferro, Ligabue...i Mici, proprio come a tante di noi. Amava il mare e il caldo, come quello che aveva carezzato questa giovane coppia in Egitto in Grecia in Sardegna...
La famiglia ha scritto in una pagina che la ricorda: "Speriamo che le persone che amano Erika troveranno conforto nel visitare il suo profilo per ricordare lei e la sua vita."
 
Ho fatto a modo mio quello che potevo perché non tutto può finire come l’acqua dentro il mare...
ciao dolce piccola grande Erika. Adesso sono certa della differenza tra distanza e lontananza e non c'è che il conforto del ricordo luminoso di altre tue estati.
Doriana Goracci
 
 


Leggi l'articolo completo e i commenti