Essere donna: semplicemente una meraviglia dell’universo

par Rita De Angelis
sabato 14 gennaio 2012

Le donne di oggi, di ogni età e nazionalità, soprattutto tutte quelle che sfidando il vento e le maree, andando controcorrente, continuano ad amare, a sognare e lottano per un mondo migliore sono da stimare da sempre.

Le donne, è risaputo, hanno delle energie che stupiscono. Affrontano le difficoltà, risolvono i gravi problemi sempre con felicità, amore e gioia. Sorridono quando vorrebbero gridare, cantano quando vorrebbero piangere, piangono esprimendo gioia quando sono felici, e ridono se sono nervose. Vivono in una contraddizione visibile.

Le donne si privano per se stesse di molte cose, mettendo in primo piano la famiglia, si preoccupano di accompagnare un'amica per risolvere un problema e riacquistare la propria serenità. Amano senza riserve. Soffrono se perdono una persona cara, ma in silenzio. Sono sempre forti, anche quando pensano di non avere più energie. Sanno con certezza che un bacio ed un abbraccio dati con amore, possono curare un "cuore infranto". 

Lottano contro le ingiustizie e ci credono, si ribellano contro l'illegalità. Non accettano quindi di ricevere un "no" come risposta, quando ritengono ci sia, con certezza, una soluzione migliore. Gioiscono per i successi attribuiti ai loro figli, sono felici delle fortune dei loro amici. Si commuovono per una cosa semplice. Ma il loro cuore si spezza per la morte di un amico.

Eppure un difetto le donne lo hanno: quello di essere dimenticate per quanto valgono.


Leggi l'articolo completo e i commenti