Errani-Vinci conquistano il terzo Slam - Fotogallery

par Lo Sportivo
venerdì 25 gennaio 2013

Sara Errani e Roberta Vinci hanno conquistato l’ambito trofeo degli Australian Open nel doppio. La vittoria è arrivata dopo aver sconfitto, in finale, le australiane Ashleigh Barty e Casey Dellacqua con un punteggio di 6-2 3-6 6-2. Le due campionesse conquistano così il terzo Slam che segue le straordinarie vittore al Roland Garros e agli US Open lo scorso anno.

Già all'inizio del torneo era chiaro che le due atlete azzurre avrebbero dato del filo da torcere alle loro avversarie; infatti dopo aver sconfitto le sorelle Williams ai quarti di finale, le azzurre sono arrivate in finale con la voglia di rendere indimenticabile il 2013, e così è stato: il match ha visto infatti prevalere quasi sempre le italiane fatta eccezione per il secondo set dove le australiane hanno provato a capovolgere la situazione, ma senza successo.

A Melbourne, nello stesso stadio in cui solo un anno fa la coppia Errani-Vinci aveva perso la finale contro Svetlana Kuznetsova e Vera Zvonareva, una rivincita che conferma la coppia azzurra come la più forte sul campo posizionando le due ragazze al primo posto del ranking mondiale. Il primato più bello? Sara Errani e Roberta Vinci passeranno alla storia del tennis come la prima coppia, tutta italiana, ad aver conquistato gli Australian Open.


Leggi l'articolo completo e i commenti