Email marketing: tutti i vantaggi di questa strategia e come applicarla al meglio

par mario rossi
venerdì 23 ottobre 2020

Se pensate che con il successo dei social network le email sarebbero tramontate, ormai associate al solo spam, in realtà sappiate che non è affatto così. La posta elettronica è ancora oggi un potente strumento di marketing, con grandi potenzialità e capace di contribuire in modo sostanziale ad accrescere il business aziendale. Con un’email è possibile comunicare con i propri clienti in modo diretto e personalizzato, catturando l’attenzione a proprio modo ed esprimendo il carattere del proprio brand.

L’email marketing rientra nella categoria delle forme di marketing diretto ed integra tutti i segreti della comunicazione con l’obiettivo di stringere i rapporti fra un’azienda ed i suoi contatti, consentendo di comunicare informazioni, novità e promozioni. Un’email è fortemente competitiva come strategia di marketing ed è per questo che oggi le più grandi aziende al mondo non vi rinunciano.

È chiaro tuttavia che le email non sono tutte uguali, come non sono tutte uguali le piattaforme a disposizione per una buona strategia di email marketing. Una delle più scelte oggi, non solo a livello nazionale, ma anche internazionale, è https://www.4dem.it/: una piattaforma per sms ed email marketing di Advision Srl, una realtà tutta italiana, torinese di preciso, che ha portato una ventata di freschezza e innovazione nel settore dell’sms marketing, fornendo finalmente uno strumento completo, performante, facile da utilizzare ed efficace.

Cos’è 4Dem e perché è lo strumento di email marketing più scelto oggi?

4Dem è oggi una piattaforma di email e sms marketing che si distingue per la qualità e l’affidabilità e che non a caso è scelta dai player più rinomati nazionali ed internazionali. Acquisito da Advisor Srl, con a capo il CEO Paolo Errico, l’editor Drag & Drop, per “gli amici” semplicemente Drago(r) è stato in grado di fornire alle aziende uno strumento che è capace di dare autonomia nella creazione e nella gestione dell’email, nell’ambito di una strategia di email marketing di livello.

Con questo strumento la quantità, lascia posto alla qualità, al fine di ottimizzare i risultati con la minor fatica possibile. Con questo strumento si può avere la garanzia di inviare email responsive, che si adattano facilmente a tutti i più importanti client di posta e ai vari software per la lettura delle email. Una delle più apprezzate caratteristiche dell’editor è anche la flessibilità, che lo rende adatto ad ogni genere d’azienda e di marketer.

I vantaggi dell’uso di una piattaforma come 4Dem

Usufruendo di una piattaforma innovativa e performante come quella di Advision Srl, è possibile raggiungere con un messaggio di posta elettronica un altissimo numero di persone, nel giro di pochi secondi e spendendo praticamente nulla. Ogni messaggio può essere personalizzato molto facilmente e anche se non si conosce la programmazione in codice, per mezzo di un’interfaccia intuitiva ed essenziale, è possibile inserire oltre al testo, link, immagini e altri file multimediali, esprimendo al meglio il proprio messaggio.

Con un’email, a differenza di quanto si può dire nel caso di altre strategie di marketing, è possibile comunicare e promuoversi senza mai risultare troppo invadenti o fastidiosi. Grazie alla tracciabilità consentita con una buona piattaforma di email marketing, si potrà poi migliorare sempre di più la propria strategia, targetizzando le proprie promozioni, per esempio, o molto semplicemente limitando il numero delle email prediligendo l’invio di contenuti più selezionati, mirati e di qualità.


Leggi l'articolo completo e i commenti