Elie Saab a Parigi e le raccoglitrici della primavera-estate

par Doriana Goracci
venerdì 29 gennaio 2016

Ci sono ancora tante giovani e meno giovani donne che raccolgono il cotone in Pakistan, come tante altre il tè in India e, come se il tempo non fosse passato, leggo di altre magnifiche fonti di ispirazione: Abiti da principesse, veri e propri gioielli da indossare

"La sfilata Elie Saab Haute Couture Parigi 2016 si chiude con la standing ovation del pubblico incantato da pizzi, ricami e merletti anni Venti rielaborati in chiave moderna e sofisticata. La passerella, sulla terra battuta in una giungla allestita nei sotterranei del Thêatre national de Chaillot, si popola di signore inglesi con abiti di stile vittoriano e coroncina in testa e di fanciulle in sari, il velo morbido poggiato sui capelli", racconta RaiNews. 

"Enter India è il tema della collezione che descrive l'incontro di due mondi lontani raccontando le avventure di "un giovane avventuriera" a Delhi. Saab si è ispirato ai diari e alle foto della nobildonna anglo-irlandese Lilah Wingfield, che nel 1911 partì per l'India in occasione della visita di re Giorgio V". 

In fondo anche io raccolgo ma purtroppo non riesco a incantarmi.

Doriana Goracci
 
https://www.youtube.com/watch?v=CZkyxmvARXQ
https://www.youtube.com/watch?v=McESaffC7lw
https://www.youtube.com/watch?v=LVaajzxV8cg

Leggi l'articolo completo e i commenti