Ecco l’audio delle telefonate del caso Marcegaglia - Il Giornale

par Giovanni Mistero
venerdì 8 ottobre 2010

Il Fatto quotidiano ha reso noto l'audio di alcune conversazioni riguardanti il caso Marcegaglia-Il Giornale, che ha portato ieri alla perquisizione della sede del quotidiano diretto da Alessandro Sallusti, oltre alle perquisizioni in casa dello stesso direttore Sallusti e del Vicedirettore Nicola Porro.

Il primo è quello tra il vicedirettore de Il Giornale Nicola Porro e il portavoce della Presidente di Confindustria Rinaldo Arpisella. Un nastro che lo stesso Porro aveva chiesto fosse reso pubblico per sottolineare l'ironia delle sue parole rivolte a "un amico". 

Spostare i segugi da Montecarlo a Mantova era stata una delle frasi che ieri avevano creato più indignazione e fatto gridare al dossieraggio o trattamento Boffo per la Presidentessa di Confindustria, ma sembra che quella non sia la frase peggiore. Non ha parole morbide Porro, nei confronti della Marcegaglia e del capoufficio stampa di Confindustria Roberto Iotti: "Perché è una stronza, perché non c'ha mai filato, perché non ha mai fatto un rapporto con noi, perché quel cretino del tuo ufficio stampa nemmeno mi saluta". Capo ufficiostampa che il vicedirettore sostiene di aver mandato a quel paese.

Il secondo audio, invece, riguarda una telefonata, immediatamente successiva a quella tra Rinaldo Arpisella e Porro, questa volta si tratta Mauro Crippa, responsabile delle relazioni esterne di Mediaset, per segnalargli l'accaduto. Quest'ultimo, quando capisce che il portavoce della Marcegaglia è seriamente preoccupato dice di chiamare subito Confalonieri dato che "Se parte Feltri va avanti due settimane".


Leggi l'articolo completo e i commenti