Ecco cosa c’è di nuovo nel registro di sistema di windows 10 nuove funzioni

par Germano
martedì 27 ottobre 2015

Se vuoi conoscere tutto sul registro di sistema puoi andare a questa guida completa, mentre qui ti spiego cosa c'è di nuovo nel registro di windows 10. Infatti nel registro di sistema potrai apprezzare alcune aggiunte di funzionalità che ti aiuteranno a muoverti più velocemente all' interno del registro e fra i suoi meandri a volte arcani.

Una delle funzionalità più comode introdotte è sicuramente la possibilità di spostarsi tra HKEY_CURRENT_USER A HKEY_LOCAL_MACHINE, semplicemente cliccando con il destro sulla rispettiva voce di registro, evitando di dover quindo sfogliare tutte le volte le sottocartelle del utente e della macchina. Altra comoda funzione aggiunta che ti permette di spostarti all'interno del registro in modo rapido è la possibilità di organizzare dei preferiti all' interno del registro stesso. Nell' esempio sotto ho creato il collegamento diretto ai preferiti della cartella RUN di HKEY_CURRENT_USER e HKEY_LOCAL_MACHINE, cartella in cui ci sono i programmi che si eseguono rispettivamente all' esecuzione dell' utente e quello a livello di macchina.

Altra caratteristica, molto utile per chi vuole amministrare altri registri all' interno della rete è l 'aggiunta della possibilità di agganciare un registro remoto presente nella rete aziendale o privata. Per fare ciò puoi andare in FILE e poi cliccare su Connetti a Registro di sistema in rete...

Queste funzioni aggiunte ti consentiranno una consultazione veloce del registro e una miglior velocità per poter apportare modifiche al registro stesso.

 


Leggi l'articolo completo e i commenti