Earth Hour: il mondo si spegne per un’ora - FOTO

par Pleo
lunedì 31 marzo 2014

Earth Hour è un movimento organizzato dalla World Wide Fund for Nature (WWF) e iniziato nel 2007 a Sydney, in Australia. L'ideatore e il CEO di Earth Hour, Andy Ridley, si ripropone ogni anno con questa originale iniziativa, di sensibilizzare e aumentare la consapevolezza dell'opinione pubblica sul cambiamento climatico.

Da allora, l'evento è diventato un fenomeno internazionale che si svolge in tutto il mondo unito intorno ad un unico gesto simbolico, quello di spegnere le luci ad alcuni imposrtanti simboli e monumenti."

Anche quest'anno numerosi paesi hanno aderito all'iniziativa: a Taipei, Taiwan, il grattacielo simbolo della città è stato spento per un'ora in occasione dell' Earth Hour 2014.

Ad Atene è stato scelto il tempio del Partenone, in cima alla collina dell'Acropoli, rimasto al buio anch'esso per un'ora. Stessa cosa, a New York dove le celebri luci di Time Square, perennemente accese, per un'ora hanno smesso di brillare. Anche a Roma si è scelto di aderire all'iniziativa e ieri la facciata di Piazza San Pietro è stata oscurata per 60 minuti.


Leggi l'articolo completo e i commenti