“Dona un libro alla biblioteca della tua città”, già centinaia i libri donati dai campobassani

par Carmine Aceto
martedì 14 agosto 2012

Quando è la gente comune a offrire il proprio contributo concreto per salvare il sistema culturale italiano.

L’affetto e l’amore dei campobassani per la propria BiblioMediaTeca comunale sembra proprio non andare in vacanza, neanche in questo caldo mese d’agosto. Anzi, se possibile, la concreta attenzione che i cittadini del capoluogo molisano riservano per questa struttura da oramai quasi dieci anni, sta fornendo un risultato concreto con l’adesione massiccia all’iniziativa promossa dalle librerie Giunti in tutta Italia e denominata “Dona un libro alla biblioteca della tua città”.

Infatti, dal primo agosto ad oggi, sono stati oltre un centinaio i libri acquistati presso il Punto Giunti di Campobasso e donati alla BiblioMediaTeca comunale di via Alfieri da parte dei campobassani, che hanno voluto così dimostrare fattivamente quanto per loro sia importante mantenere in vita una struttura come questa comunale che, sin dall’inizio della sua avventura, ha sempre avuto un rapporto particolare e stretto con i cittadini che la frequentano quotidianamente. Questi sono fatti e non parole e sono fatti bellissimi! Grazie a tutti davvero!

Ma come funziona l’iniziativa? Dal 1° al 31 agosto, nelle 164 librerie Giunti al Punto di tutta Italia, sarà dunque possibile acquistare un libro – con sconto del 15% per chi aderisce all’iniziativa – da donare alle biblioteche del nostro paese, con la possibilità di personalizzare la donazione scrivendo una dedica sull’apposito adesivo fornito dalle librerie. Ciascuna libreria avrà una biblioteca di riferimento che verrà segnalata a tutti i clienti: in questo modo ogni persona saprà dove verranno inviati i libri donati e potrà anche visitare la “sua” biblioteca, arricchita dei nuovi libri.


Leggi l'articolo completo e i commenti