Dona libri in memoria della compagna che non c’è più. "Il regalo più grande"

par Doriana Goracci
giovedì 18 febbraio 2016

Sandra Paola Luchessoli e Alessandro Coppari sono insieme in una foto del 1° settembre 2015, su Facebook, felici e belli come lo sono tutti gli innamorati: il peggio era già accaduto.

La compagna era volata via e Alessandro ha deciso di fare una donazione in memoria di Sandra Paola Luchessoli, lettrice instancabile presso la biblioteca "eFFeMMe23" di Moie di Maiolati Spontini (Ancona), da utilizzare per acquistare il pacco dono di "Nati per leggere", progetto nazionale di promozione della lettura ai figli da parte dei genitori.

Questo gesto di amore per la cultura, il sindaco, Umberto Domizioli, ha deciso di trasformarlo in un investimento per i 59 bambini del territorio nati nel 2015. Al progetto la biblioteca di Maiolati aderisce da anni, mettendo anche a disposizione spazi per bambini secondo le varie fasce d'età, un fasciatoio e la sedia a dondolo per l'allattamento. Grazie a Sandra Paola, i bambini nati lo scorso anno avranno in dono un kit di "Nati per leggere", libri da sfogliare e dvd da guardare in biblioteca.


Ho letto la notizia data dall' Ansa e mi è sembrato il minimo condividerla, come un regalo grande, come questo gesto indimenticabile, per tante ragioni d' amore.

Doriana Goracci
 


Leggi l'articolo completo e i commenti