Distrazione di massa, il Grande Stratega.

par Marvin
sabato 13 giugno 2009

Il Regista occulto dell’informazione globale, muove sapientemente le pedine sul campo. I suoi strumenti sono potentissimi, le risorse finanziarie di cui dispone sono infinite.

Lo immagino come un Grande Stratega e il SISTEMA che è il suo datore di lavoro sopravvive solo ed esclusivamente grazie a Lui.

 

Le sue grandi capacità di manipolatore della Società pseudo-umana agiscono in modo subdolo, pervadono tutti gli ambiti della società civile in modo indolore ma devastante.

E’ riuscito a prendere possesso della maggior parte delle coscienze che sono diventate in-coscienze.

Le sue doti vincenti: riesce a imbalsamare, ipnotizzare, confondere, sviare, manipolare, addomesticare, addormentare, disumanizzare, sterilizzare i sentimenti.

Alla fine del suo progetto si intravede solo l’annullamento di tutte le qualità intellettive e il cuore diventerebbe semplicemente un muscolo.

Sembra invincibile, ma forse una via di scampo a questa follia del SISTEMA c’è e potrebbe venire da una follia ancora più grande: quella collettiva.

Se nessuno usasse più la testa e quindi i ragionamenti, ma seguisse solo il suo istinto, lo Stratega perderebbe tutto il suo potere e questo potrebbe portare alla sua distruzione.

L’Uomo una volta liberato dal gesso in cui è stato costretto negli ultimi decenni, potrebbe ritornare Uomo e attraverso la morte di questo modello di società, potrebbe ricominciare daccapo.


Leggi l'articolo completo e i commenti