Di Battista ha detto che l’Europa è nazista?

par Olivia B.
venerdì 13 marzo 2015

Alessandro di Battista ha tenuto un lungo discorso a braccio durante il dibattito "All’Alba di una nuova Europa", evento organizzato dai deputatati del M5S nella sala Pertini. 

Si parla di autodeterminazione dei popoli, si parla tanto di euro, si parla di reddito di cittadinanza. Ma non si parla di Nazismo. Cosa che invece viene rilanciata dall'agenzia Dire e riportato da Repubblica e dall'Huffgtinton post. (Per ora)

L'attacco all'Euro di Di Battista è forte, estremo, chiaro: "Ci sono diversi modi per uscire dall'euro, iniziamo a contrastare questo mantra. Se uscite dall'euro perderanno potere di acquisto i salari, perderà la vostra moneta, ci sarà la deflazione... tutte cose che stanno succenendo restando nell'euro". 

Il programma di Syriza, per Di Battista, ha contiene cose convisibili, "ma non lo relizzeranno restando nell'euro", dice il grillino per esempio.

Ho ascoltato il discorso di Di Battista tre volte, e di nazismo non ho sentito parlare. Mi potreste segnalare a che momento se ne parla? 


Leggi l'articolo completo e i commenti