Detroit, pastore Terry Jones e fondamentalisti cristiani contro islam “satanico”
par UAAR - A ragion veduta
sabato 12 novembre 2011
Un tribunale d’appello del Michigan ha ribaltato una precedente sentenza che intimava ai pastori evangelici Terry Jones e Wayne Sapp di stare alla larga per tre anni da una moschea di Dearborn, vicino Detroit.
I due, noti per aver dato alle fiamme una copia del Corano suscitando proteste e attentati nei Paesi islamici, avranno così la possibilità di manifestare davanti all’Islamic Center of America come avevano già annunciato. Ciò potrebbe essere giudicato provocatorio e suscitare altre rimostranze.
Un’altra grana rischia poi di fomentare attriti tra cristiani e islamici a Detroti. In vista della convention organizzata dalla comunità islamica della città nello stadio di Ford Field, il gruppo cristiano fondamentalista TheCall ha indetto un raduno di preghiera di una intera giornata proprio nei dintorni. Nella zona di Detroit vive una delle comunità islamiche più popolose fuori dai Paesi a maggioranza islamica e il convegno sarà l’occasione per discutere questioni economiche, razziali ed etiche, come le relazioni omosessuali e l’aborto.
Gli esponenti di TheCall ritengono che la crescita dell’islam sia un segno dell’intervento del diavolo e i musulman si dicono “letteralmente demonizzati” da questi fondamentalisti.
Valentino Salvatore