Dente: in tour europeo passando per il Bal Rital parigino

par Cosedimusica
lunedì 13 maggio 2013

 

Il Bal Rital è una serata che chi vive a Parigi ed è italiano probabilmente conoscerà. Una serata italiana (“Rital” è il modo in cui una volta in maniera sprezzante erano chiamati gli italiani in Francia) ma non solo per italiani, nata nella periferia est di Parigi, a Montreuil, e pensata da un gruppo di ragazzi calabro-pugliesi che grazie alle loro pizziche e alla musica tradizionale del sud Italia s’è fatto spazio nella capitale francese: i Télamuré. Musica, pasta e prezzi bassi.

Ormai è un appuntamento fisso e gli spettatori ormai sono centinaia. Arrivato a Parigi non potevo perdermelo. Tra i protagonisti della serata, tra una musica popolare e l’altra c’era Dente, uno dei cantautori della nuova leva più apprezzati, che è in tour europeo e di passaggio a Parigi prima del dj set al Marcovaldo (15 maggio), dello spettacolo al Théatre Menilmontant (16 maggio) con la tappa berlinese di oggi (in apertura all'ottimo Deptford Goth) e dopo le tre tappe berlinesi. 

Buono il concerto, buona l’accoglienza (quasi mille le persone presenti) e bella la serata. Qui sopra una ripresa (un po’ scarsa) di Baby Building, con gli ultimi secondi tagliati, purtroppo


Leggi l'articolo completo e i commenti