De Pedis, Welby e tutti i buoni motivi che allontanano dal cattolicesimo

par Sandro
venerdì 18 maggio 2012

L'esempio è ciò che conta, ma nelle alte gerarchie vaticane semba quasi che - è il caso di dirlo - si predichi bene e si razzoli male.

Uno dei motivi che allontana i fedeli dal Cattolicesimo è il fatto che quest'ultimo, per mezzo di diversi suoi esponenti che dovrebbero essere d'esempio, si dimostra incoerente con gli insegnamenti che pretende dalla povera gente. Basta scorrere le notizie di questi giorni.

Fa notizia che nella tomba di De Pedis, componente della banda della Magliana, non vi siano i resti di Emanuela Orlandi, ma non che costui sia sepolto nella Basilica di Sant'Apollinare.

E chissà come mai il Cardinal Ruini non sia altrettanto sollecito nel chiederne la rimozione, come lo fu nel negare i funerali a Welby. Che poi potremmo discutere sul fatto se sia vita o meno quella passata per decenni attaccati ad un respiratore. 

Piergiorgio Welby

Il Papa, Ruini ed i loro compari, tra le altre cose, nulla hanno eccepito quando è stata considerato maturo il tempo per una messa in suffragio di Mussolini, ma non maturo il tempo per una messa in suffragio di Peppino Impastato. A tal proposito leggi questo articolo.

Per tacere dei preti pedofili troppo spesso nascosti, dello IOR e delle nefandezze ecclesiastiche tutte, nonostante le enormi ricchezze in sfregio del voto di povertà e nonostante le quali il Vaticano, per esempio, non partecipò nemmeno in minima parte agli 11 milioni di dollari sostenuti dal Messico per ospitarlo.

Quindi, non tanto, e non solo, qualche singolo pretuncolo o qualche singolo vescovo (emerito) che detta sciocchezze su Pontifex ma è qualcosina in più.

Poi dici che uno si sbattezza.


Leggi l'articolo completo e i commenti