Dal Viminale, "una sola domanda"

par LIBERALVOX SocialNetwork
mercoledì 22 luglio 2009

Spett.le Redazione,
sono qui per fare "una sola domanda", semplice nella sua formulazione, ma sicuramente difficile nella risposta! Come giustificano i “pezzi grossi” del Viminale le 60 ore - ed in alcuni, anzi in parecchi casi assai di più - di straordinario al mese unite alle indennità di turnazione e reperibilità per i dipendenti in servizio negli uffici privilegiati del Ministero dell’Interno!

Mi chiedo come fa un impiegato normo-dotato e che dispone come un comune mortale di una giornata fatta di 24 ore a percepire le indennità di turnazione, cioè servizio mattina o pomeriggio, facendo anche 60 ore di straordinario, 6 ore di presenza, pausa pranzo e recupero del sabato? Facendo un attento calcolo non riesco proprio a capire come fanno a contabilizzare le turnazioni unitamente agli straordinari. Infatti negli uffici “normali” - dove si fanno sul serio gli straordinari - non c’è materialmente spazio per le turnazioni.



Mi domando e chiedo a voi tutti, in questo caso non si ravvede l’ipotesi di peculato o di truffa aggravata e continuata a danno dello Stato? I dirigenti che avallano queste nefandezze, in attesa che attivino i tornelli - che a mio avviso non partiranno mai per i troppi "impicci" che non si potrebbero più fare o che quanto meno sarebbero più difficili da fare - dormono sonni tranquilli?

di M.I.


Leggi l'articolo completo e i commenti