Da Roma ladrona a Roma buffona: scuole e uffici chiusi fino a lunedì. Continua la settimana bianca

par dAW
giovedì 9 febbraio 2012


Roma ladrona? No no, è tutto superato, è tutto finito. Ora siamo alla Roma buffona: eh sì, perchè anche domani e dopodomani le scuole e gli uffici pubblici della Capitale saranno chiusi, per colpa della neve caduta ormai cinque giorni fa e delle “deboli” nevicate previste a breve. Dopo giornate di sole, con le strade pulite, a Roma hanno deciso di continuare con questa buffonata: scuole chiuse, “piano neve” ancora attivo”, situazione di emergenza, task force e tanto altro (comprese bugie e menzogne).

Nei giorni scorsi vi abbiamo documentato la situazione di Roma: guardate e giudicate voi stessi. Ora torna il pericolo neve, con “deboli” precipitazioni. Ecco le previsioni del meteo dettagliate: è prevista pioggia, e poca neve, e “mista a pioggia”. E Alemanno decide di chiudere la Capitale:

MALTEMPO: ROMA, VENERDI’ E SABATO SCUOLE E UFFICI CHIUSI =
(AGI) – Roma, 9 feb. – Le scuole rimarranno chiuse a Roma nelle
giornate di domani e dopodomani. Lo ha annunciato il sindaco di


Roma, Gianni Alemanno, al termine di una riunione della
Protezione civile della capitale. Alemanno ha riferito che
un’analoga ordinanza verra’ emessa nel pomeriggio dal prefetto
di Roma Giuseppe Pecoraro per gli uffici pubblici. Il sindaco
ha emesso anche un’ordinanza che obbliga l’uso delle catene in
caso di precipitazioni nevose.

Scuole e uffici chiusi, per due giorni. Che vuol dire fino a lunedì. La settimana bianca, interrotta soltanto per due giorni di lavoro, continua e prosegue ormai da sette giorni. Quanto è bello abitare a Roma, perché in altre città non accadono queste cose.

Insomma, la farsa continua. Prima o poi qualcuno ci spiegherà chi ha da guadagnare in questa situazione. Perché qualcuno ci deve essere.


Leggi l'articolo completo e i commenti