Cosmo: primo video per il nuovo progetto del fondatore dei Drink To Me

par Cosedimusica
mercoledì 27 marzo 2013

Pop ed elettronica per Cosmo, il nuovo progetto di Marco Jacopo Bianchi, già cantante e fondatore dei Drink To Me, che ha deciso di dar vita a questo spin of musicale che prenderà vita a maggio con l’uscita di “Disordine” (per 42 Records, quella di Colapesce e Mamavegas, per intendersi).

Il primo singolo Ho visto un Dio, dice il comunicato stampa, “è più di un video di un singolo apripista, un vero e proprio manifesto programmatico che svela al pubblico le peculiarità e gli intenti di Cosmo”.

In attesa di ascoltarlo per intero e se volete saperne di più e non vi basta questo video torniamo al comunicato stampa che ci spiega:

Non a caso Cosmo è la teoria del caos applicata alla musica pop. Lucio Battisti a spasso con Grimes, l’anello di congiunzione tra gli Animal Collective e un cantautore. Jovanotti e Gold Panda.
La tradizione musicale italiana rivisitata in chiave psichedelica e moderna.
Un microfono, due campionatori, synth e tanti effetti. E la chitarra acustica? In soffitta, col vecchio maglione di lana e la giacca di velluto con le toppe.

Insomma vedremo fra poco più di un mese se l’effetto di quest’album sull’ambiente sarà lo stesso di quello dei Drink to me


Leggi l'articolo completo e i commenti