Contabilità democratica

par Alfonso Mandia
giovedì 17 ottobre 2013

"Se durante le elezioni politiche avessimo proposto l'abolizione del reato di clandestinità... avremmo ottenuto percentuali da prefisso telefonico".


È tutta qui la politica di Grillo e Casaleggio, si riduce tutto a questo, nessuna contrapposizione, nessun cenno di analisi, soltanto proposte al cartoccio da farci un tanto di voti al kilo.

Nato con il nobile intento di dare una scossa al sistema di Regime, il M5S è diventato nient'altro che il giocattolino di due attempati signorotti che non hanno un cazzo di meglio da fare che nutrire il loro ego sconfinato. Per i due Maestri Venerabili è tutto molto semplice, c'è poco da starci a ragionare. Non per niente viviamo nel paese dove i poliziotti sono tutti bastardi, i comunisti fattoni fancazzisti, i preti pedofili, le donne puttane, gli uomini cacciatori, il cielo è blu e non esistono più le mezze stagioni.

Dopo le strombazzate anti sistema non hanno fatto altro che aizzare la parte peggiore del paese e lasciar per strada chi c'aveva creduto, per un attimo, che qualcosa sarebbe potuto cambiare davvero. In parlamento i deputati del movimento cercano di parare i colpi del Regime come meglio gli riesce, mentre i due capi li hanno scientemente condannati all'ininfluenza con la loro politica scellerata, dichiarano palesemente che per loro gli elettori sono soltanto crocette su una scheda elettorale, puniscono chi dissente, attaccano con la bava alla bocca chiunque non gli stenda il tappeto rosso al passaggio, distruggono qualsiasi accenno di pensiero dissenziente.

Se qualcuno ancora sogna che alla guida di questi due buchi neri di Grillo e Casaleggio il paese possa diventar migliore, sarà bene che si risvegli. E alla svelta.


Leggi l'articolo completo e i commenti