Conferenza M5S, Lombardi: "Rendicontiamo le caramelle”

par Eduardo Parente
martedì 19 marzo 2013

Conferenza stampa a Montecitorio, il capogruppo alla Camera, Roberta Lombardi: "In diretta streaming. Il web è, e rimarrà, il nostro strumento privilegiato".

“Parleremo di come intendiamo muoverci in vista della riunione dei Capigruppo. Trasmetteremo l'evento in diretta streaming. Il web è, e rimarrà, il nostro strumento privilegiato di contatto e di relazione con gli elettori per tutta la durata del nostro mandato”. A scriverlo sul blog di Beppe Grillo è Roberta Lombardi, capogruppo alla Camera dei Deputati del M5S, un’ora e mezza prima della conferenza stampa, iniziata questa mattina alle 11, a Montecitorio.

Lombardi, però, a scanso di equivoci, ribadisce il suo altolà ai talk-show televisivi: ”Confermiamo il nostro rifiuto a partecipare ai talk show televisivi. In tivù ci andremo solo se avremo la possibilità di parlare di idee e programmi o se avremo bisogno di spiegare ai cittadini gli imbrogli perpetrati ai loro danni”.

Avanti con il rinnovamento. “L'impronta che vogliamo dare – spiega Lombardi - a questa nostra prima esperienza nelle istituzioni di governo, è un'azione di rinnovamento che questo Paese non ha mai conosciuto in passato. È giunta l'ora di "rendicontare le caramelle" e, dunque di portare le istanze di quel 25 e passa per cento di elettori che ha votato il Movimento 5 stelle. Ora che siamo stati eletti al Parlamento, vogliamo essere presenti nelle Commissioni bicamerali, nelle giunte e negli uffici di presidenza di Camera e Senato”. 

Pungente, infine, la chiosa del capogruppo alla Camera sul Copasir: “Lamberto Dini, per inciso, non ci ha ancora svelato nulla di cosa sa del Copasir, il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica di cui accennava qualche giorno fa. Attendiamo (s)fiduciosi”.


Leggi l'articolo completo e i commenti