Compra un libro su Amazon e si ritrova la firma di Martin Luther King
par Pleo
martedì 23 aprile 2013
Un anno fa era la notizia del disegno originale di Andy Warhol acquistato per cinque sterline a poter suscitare un po' di invidia, questa volta invece, si tratta della firma di Martin Luther King.
Il fortunato "captain_fishy", uno dei tanti utenti che su Amazon, non se lo sarebbe mai aspettato. Pensava di acquistare una copia usata del libro "Strenght to Love" a 3,5 dollari e risparmiare qualcosina, invece si è probabilmente ritrovato tra le mani la dedica di Martin Luther King.
La sorpresa, con tanto di foto, è stata poi postata dallo stesso utente su Reddit per ricevere pareri e commenti; e la cosa sembra aver funzionato, in mille hanno risposto con opinioni personali circa la veridicità della scrittura. Come riporta anche l'Huffington Post, gli utenti avrebbero votato per l'ipotesi di firma orginale, arrivando ad ipotizzare anche un valore del libro fino a 2500 dollari. Abbastanza per convincere il capitano ad investigare, magari rivolgendosi a qualcuno di più competente.
Nessuna intenzione però di liberarsene, in un commento dichiara: "Se fosse così, sarebbe la cosa più fortunata che mi sia mai capitato". Dita incrociate.