Come visitare Cala Gonone e altre bellissime cale della Sardegna in pochi passi

par Michela Labianco
giovedì 30 agosto 2018

 

Un viaggio in Sardegna, una tra le regioni più belle d'Italia, dove mare e montagna si fondono in meravigliose cale, a volte impossibili da raggiungere se non via mare. è il sogno della maggior parte di noi italiani.

Vacanza tra mare e montagna

Tra le più belle e famose cale della Sardegna, isola che ci regala viste mozzafiato dall’alto di una montagna, e tramonti straordinari sdraiati in riva al mare, troviamo cala Gonone.

Situata nel cuore del Golfo di Orosei, Cala Gonone si è sviluppata come località turistica negli ultimi decenni. CI regala panorami e scenari di rara bellezza e si caratterizza per le sue spiagge bianchissime incastonate in paesaggi scenografici e pareti di rocce scoscese a picco sul mare.

Dotata di un piccolo porto divenuto luogo di incontro per migliaia di turisti affascinati all'idea di visitare cale e grotte, è in grado di offrire numerosi servizi tra cui il noleggio gommoni cala Gonone. Sicuramente questa è una delle opzioni più comode e convenienti per raggiungere punti di mare di un color verde smeraldo, che sarebbe impossibile ammirare dalla terra ferma, e goderne la freschezza e trasparenza magari immergendosi.

Cale irripetibili, comodi gommoni e mare cristallino costituiscono sicuramente la tripletta perfetta che attira l’attenzione del turista fai da te, desideroso di scoprire tutte le meraviglie di questa stupenda isola, ma consapevole e rispettoso della natura.

Cosa vedere via mare in gommone

Con l’opportunità di poter noleggiare un mezzo di trasporto come il gommone, ormai molto richiesto in Sardegna, la vacanza diventa più interessante poichè siamo in grado di navigare da cala Cartoe alla Pedra Longa di Baunei, il confine sul mare del Supramonte. Inoltre, siamo in grado di poter visitare con estrema facilità magnifiche e famose spiagge.

Noleggiare un gommone e poter vedere questi luoghi nascosti e meravigliosi che lasciano senza fiato potrebbe essere una delle esperienza più emozionanti che vi possano capitare, anche se alla fine dovrete fare i conti con quella sensazione di nostalgia mista a stupore, felicità e benessere che vi accompagnerà per mesi. Che poi è la stessa che vi accompagna alla fine di qualsiasi viaggio spettacolare come questo.

Foto: pixarbay


Leggi l'articolo completo e i commenti