Come scaricare la Virtual Machine Windows 10 con Microsoft Edge per VMware

par Germano
martedì 18 agosto 2015

Windows 10 può essere scaricato dal  29 Luglio nella sua versione definitiva ed essere aggiornato gratuitamente su sistemi windows 8 e windows 7, ma se sei ancora in dubbio se effettuare l’ aggiornamento del sistema operativo eprovare le nuove funzionalità di windows 10, puoi scaricare la virtual machine con windows 10 e Microsoft Edge.

L’immagine è messa a disposizione dalla Microsoft e la puoi scaricare dal sito ufficiale Microsoft, e potrai così provare windows 10 e tutte le sue funzionalità in una macchina virtuale , l’ immagine può essere scaricata per VMware, VirtualBox e HyperV_2012, e ti consentirà di provare le nuove funzionalità del nuovo Sistema Operativo di casa Microsoft, come il Multi Desktop e Cortana il nuovo digital assistant di windows 10.

Oltre a queste nuove funzionalità potrai inoltre provare Microsoft Edge il nuovo browser web installato di default in windows 10, e potrai verificare la compatibilità con tuoi software utilizzati che giravano su internet explorer e vedere se anche in Microsoft Edge girano correttamente.

Grazie a questa immagine, potrai quindi provare windows 10 anche per vedere il suo funzionamento in generale e iniziare a prendere confidenza con il nuovo Sistema Operativo e vedere se soddisfa le tue esigenze.

Una volta provata la versione di windows virtuale, potrai decidere con più ragion di causa se aggiornare gratuitamente il tuo sistema windows 7 o windows 8.1 all’ultima versione di windows, o rimanere con la versione vecchia installata.

Potrai inoltre provare tutte le nuove apps sviluppate per windows 10, vedere il funzionamento del nuovo windows store e apprezzare la nuova interfaccia grafica con i nuovi menu e le icone completamente rinnovate.

 

Scarica virtual machine


Leggi l'articolo completo e i commenti