Come non comprare su Amazon e boicottare l’azienda di Bezos

par Olivia B.
lunedì 22 dicembre 2014

Natale senza Amazon? Cosa fare per boicattare l'azienda di Bezos? Stanno nascendo sempre più iniziative per compare on line, ma eticamente. 

L'azienda di Jeff Bezos attaccata è da più parti per le condizioni in cui si trovano i lavoratori nei suoi magazzini, per i salari bassi e per la perdita di lavoro delle piccole librerie. Si motliplicano le iniziative per evitare di spendere i propri soldi soldi su Amazon, il gigante di Seattle nella vendita online. 

In occasione del Natale è nata un'iniziativa che si chiama Amazon Anonymous (che andrà avanti fino a fine dicembre) e che ha come scopo quello di dirottare il budget che avremmo naturalmente speso per l'azienda verso commecianti con un profilo etico più alto. 

Amazon Anonymous fornisce una lista di negozi per acquisti di Pc, Dvd, libri, giocattoli: tutto quello che cerchiamo su Amazon, ma venduto altrove. 

Elliot Lepers, sviluppatore francese, ha creato invece un'estensione per ChromeAmazon Killer, che ci fa entrae su Amazon, per poi uscirne immediatamente. Si tratta, attenzione attenzione, di una cosa che coinvolge solo i francesi e in maniera particolare i parigini. Come? Si trova un libro su Amazon e poi si chiede all'estensione di localizzarlo nelle librerie (vere) vicino a casa. 


Leggi l'articolo completo e i commenti